Il nostro modo di operare:
OPERAZIONI DI BASE
- Presa in carico della vettura con copertura del sedile.
- Posizionamento sul ponte effettuato dal personale dello Specialista.
- Sollevamento della vettura tenedo conto degli appropriati punti di appoggio e dei necessari arccorgimenti di sicurezza (zeppe in gomma, ...).
- Verifica manuale dei giochi agli organi di direzione.
- Accurata rimozione delle ruote (copriruote, dadi, ...).
- Verifica dell'usura delle pastiglie dei freni.
- Rimozione dei pesi di equilibratura.
- Pulizia del cerchio.
- Sgonfiaggio e smontaggio del pneumatico dal cerchio (distacco dei talloni, lubrificazione, appropriato fissaggio della ruota allo smontagomme).
- Verifica dello stato del cerchio.
- Sostituzione della valvola tubeless o verifica della camera d'aria.
OPERAZIONE DI MONTAGGIO
- Lubrificazione delle parti del pneumatico e del cerchio che sono a contatto.
- Rispetto del senso di rotolamento del pneumatico.
- Gonfiaggio alla pressione di 3,5 Bar e successiva regolazione alla pressione di utilizzazione.
OPERAZIONI DI RIPOSIZIONAMENTO
- Pulizia delle superfici di appoggio delle ruote.
- Corretto riposizionamento della ruota sul mozzo.
- Chiusura dei dadi con la chiave dinamometrica a vettura alzata.
- Livellamento delle pressioni (compresa ruota di scorta).
- Posizionamento e pulizia dei copriruota.
Fanogomme ha una responsabilità importante: quella di farti viaggiare tranquillo nel comfort e nella sicurezza.
Consigli della Fanogomme per viaggiare in sicurezza:
I pneumatici costituiscono l'unico punto di contartto tra la vettura e il suolo, per questo rappresentano uno degli elementi più importanti per la sicurezza di un automobilista.
Ecco alcuni accorgimenti per viaggiare in piena tranquillità nel rispetto della legge.
- Verificare la conformità dei pneumatici alla carta di circolazione. (FOTO 1)
- Verificare regolarmente la pressione dei pneumatici: È necessario verificare le pressioni almeno una volta al mese senza dimenticare la ruota di scorta.
- Verificare l'integrità dei pneumatici.
- Verificare lo stato di usura dei pneumatici: la profondità della scultura deve essere verificata regolarmente. Il codice della strada prescrive che lo spessore minimo degli intagli del battistrada (profondità scultura) dei pneumatici sia di 1,6 mm per autoveicoli, di 1 mm per motocicli e di 0,5 mm per ciclomotori. I pneumatici hanno dei testimoni di usura che indicano all'automobilista se sono vicini o meno al limite di usura. (FOTO 2)
Si ricorda infine, la nostra garanzia legale: tutti i beni di consumo, pneumatici compresio, sono coperti da una garanzia egale che riguardi i vizi di origine o i difetti di conformità al contratto. Tale garanzia, così come previsto dalla Direttiva Europea 1999/44 recepita con D.L. 2 febb. 2002 - n. 24m, compete al Rivenditore specialista nei confronti del consumatore finale (utilizzatore privato, non professionale).
Essa ha validità 2 anni a partire dalla data di acquisto del pneumatico (conservare lo scontrino o il documento comprovante la data d'acquisto).
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